mercoledì 10 agosto 2016

Informazione, gossip e novità globali

Nella settimana che precede ferragosto ed in quella successiva, sarebbe inutilmente presuntuoso fare consulenza come in un periodo normale. Le aziende sono chiuse, i lavoratori in ferie, imprenditori a ristorarsi, professionisti a recuperare, persino coloro che contano veramente, come presidenti, premier, primi ministri, capi di stato e segretari generali si prendono una pausa, pronti a tornare al lavoro in caso di emergenza, ma qualche giorno di libertà provano a concederselo.
Non vuole essere un giudizio critico, anzi la critica è rivolta a quei sostenitori di lavoro sempre, comunque, ovunque, quella produttività maniacale inumana che non è condivisibile.

Il resto dell'unanità che riposa, in questo periodo ha quindi diritto ai suoi 5 minuti di gossip, al quale partecipiamo con piacere.

I potenti della terra in vacanza: 

Il presidente degli Usa Barack Obama, con il solito stuolo di guardie del corpo, ha raggiunto la residenza delle vacanze nell'isola di Martha's Vineyard, nel Massachusetts. Lo attendono giornate in famiglia, senza Sasha rimasta in città a lavorare in un ristorante, tra pesca e golf. 
Angela Merkel apprezza ancora una volta l'Italia. Dopo la Pasqua a Ischia, riposo d'agosto in Val Venosta. L'inquilino dell'Eliseo, Francois Hollande Hollande, invece resta nel suo paese, pochi giorni di relax sulle sponde del lago di Sainte-Croix, nel Sud. David Cameron uscito dal 10 di Downing Street è arrivato in Corsica, Vladimir Putin sembra sia passato per Porto Ercole sull'Argentario, sul leader cinese Xi Jinping, nessuna notizia, si presume per ragioni di sicurezza.

E poi ci sono i VIP nostrani:

In questo caso alcuni li conosciamo per aver, negli anni, lungamente frequentato la TV o altri palcoscenici popolari come gli stadi, ma ci sono VIP di cui non abbiamo la minima idea chi siano e cosa fanno. Very important person in vacanza negli States: Torrisi (?), Colombari, Chiabotto, Katia e Ascanio (?), Michela Coppa (?). Guendalina Canessa e Pietro Aradori (??), la showgirl e lo sportivo stanno viaggiando on the road in una sorta di luna di miele romantica. Romanticismo e studio per la ex Miss Italia Cristina Chiabotto e il fidanzato fabio Fulco. Relax e vacanze in compagnia per Martina Colombari, compagna di Costacurta, con la famiglia e gli amici. A Miami ci sono gli habitué Katia Pedrotti e Ascanio Pacelli che trascorrono le vacanze con i figli e gli amici tra serate trasgressive e pomeriggi al sole. Felice come una bambina Laura Torrisi che qualche giorno fa cinguettava: “E poi finalmente arriva quel giorno in cui riesci ad esaudire uno dei tuoi sogni più grandi: quello di riuscire a portare la tua famiglia  a vedere un po' di mondo!”. Infine c'è Michela Coppa che posta foto dalla collina di Hollywood. 

Sicuro che hanno soldi da spendere, ma per chi sarebbero "very important" se non per loro stessi?



VIP totalmente sconosciuti:
Gianluca Vacchi e la sua estate esagerata. Ha compiuto 49 anni e festeggiato l’evento con una “sobria” festa sul terrazzo della sua villa in Costa Smeralda: lui era irreprensibile in smoking, la fidanzata Giorgia Gabriele perfettamente in tinta con lui. Vi chiederete: Vacchi chi? Domanda che avrebbe potuto funzionare qualche mese fa. Vacchi, imprenditore ramo bustine (imprenditore di ricchezza per così dire riflessa: a far fortuna è stato il padre, che nel 1963 rilevò l’IMA, l’Industria Macchine Automatiche), ora il figlio su Instagram, viaggia verso i tre milioni di followers.

Paola Caruso e il mistero della foto senza ombelico: "Uomini frustati e cornuti, donne invidiose". Per le eccessive critiche l’ex isolana si è infuriata e ha voluto utilizzare Instagram per spiegare quanto in realtà sarebbe successo. Ipse dixit “Forse ho usato un filtro sbagliato o non ho messo a fuoco la foto ma ecco ditemi dove sta Photoshop il mio ombelico è lì e si vede. Massa di rosiconi uomini frustrati che odiano le belle donne perché forse cornuti e massa di donne cattive invidiose Perché la natura è stata avversa nei loro riguardi." 
Sicuramente bella e VIP, ma non un'opinionista od una raffinata pensatrice, ed allora  la sua opinione a chi interessa?


Simona Salvemini in gran forma in bikini. L’ex gieffina, 39 anni, è in vacanza in Puglia con il fidanzato Luca. 

Ludovica Valli annuncia su Instagram: 'Io e Fabio Ferrara abbiamo deciso di prenderci una pausa'. L'ex tronista è tornata single dopo l'avventura a Temptation Island. Tra lei e Fabio Ferrara dopo la fine del programma non ha funzionato nonostante.


Infine i reali (ricchissimi ma che non contano poi molto):
Beatrice di York torna single, finita con Dave Clarke. La primogenita di Andrea d'Inghilterra e il fidanzato si lasciano dopo dieci anni d'amore. «Si sono chiesti perché non fossero sposati e hanno deciso di prendersi una pausa», ha rivelato una fonte vicina alla coppia. Poi l'addio definitivo, di comune accordo. «Ma resteranno amici».
Nel frattempo, Alberto e Charlène di Montecarlo salutano l'estate con un picnic tradizionale insieme ai gemelli, Victoria di Svezia e Daniel Westling annunciano di aspettare un bambino, William d'Inghilterra racconta che la sua Kate Middleton è una mamma meravigliosa e Carl Philip di Svezia e Sofia Hellqvist sfilano mano nella mano alla cerimonia di apertura del Parlamento, in un altro regno il principe Haakon e la moglie Mette-Marit, sovrani di Norvegia, si dilettano tra salsicce all griglia e tiri al pallone durante una visita nella provincia di Akershus. Banale.

Questi "VIPS" si stanno godendo una bella estate e noi rosiconi, cornuti, invidiosi e popolani, siamo veramente contenti per loro. Essere o non essere, l'importante ormai è Apparire e saresti un grande. Per questo motivo non metteremo le loro foto in questo pezzo. 










Nessun commento:

Posta un commento