sabato 16 aprile 2016

Consulenza sociointelletiva: Uomini vs Donne

Socialmente l'Italia non progredisce a passi da gigante, e non possiamo essere fieri di questo, ma anche i giganti esteri a volte possono inciampare e quando inciampano, la smusata che si prende è anche più dura. Diversi studi presentati dal The Daily Best dicono, infatti, che le donne intelligenti spesso restano single o hanno più difficoltà a trovare un compagno rispetto alle donne meno brillanti! Se sono intelligenti, sono prede meno ambite forse perchè meno prede. 
A questo proposito si sottolinea che persino l’uomo intelligente preferisce frequentare una donna meno intelligente di lui e spesso cerca una donna non troppo brillante e poco ambiziosa che lo metta al primo posto nelle sue priorità. Uno dei possibili motivi riscontrati è che una donna di successo, competitiva e capace, molto difficilmente accetta di porsi ad un livello inferiore al suo compagno e questo aspetto non è ben gradito nemmeno dai “machi” italiani. 
Noi potremmo obiettare che una donna di successo non è per forza più intelligente, quindi non conta, sarebbe sicuramente arrogante, ma non è detto che sia anche brillante, siamo invece sicuri che una donna intelligente può scalzarti dal podio anche senza gareggiare nel portafoglio, per il semplice motivo che te lo sfila dalla tasca.

Gli uomini comunque, e non è detto che nemmeno loro siano poi così intelligenti, hanno dato alcuni "validi motivi" per preferire le donne meno intelligenti:
1) Se litighi con una ragazza stupida te la sbrighi con pochi giri di parole. Con una ragazza intelligente vanno via dei mesi.
2) Una ragazza poco intelligente ti ammira sempre per le tue doti che per lei sono irraggiungibili. Questo è cibo per l’ego!
3) Se nella coppia la donna è intelligente come l’uomo, si crea una competizione che rovina il rapporto. Meglio un rapporto sbilanciato.
4) Una donna capace e ambiziosa come il suo uomo calpesta il suo senso di superiorità. E questo l’uomo, anche solo inconsciamente, non lo accetterà mai.
5) Gli uomini sono attratti dalle donne che hanno un aspetto sensuale e ingenuo, un po' da oca. Ma una donna intelligente non perderebbe la propria dignità per mostrarsi così.
6) La donna intelligente potrebbe guadagnare anche più del suo uomo. Non vorrai mica che si dica che è la donna a portare avanti la baracca.
7) Una donna stupida si fa condizionare e pilotare più facilmente di una donna intelligente.

Oltre a questi poco intelligenti motivi, sono state espresse perle di saggezza che fanno venire qualche brivido, come ad esempio: Le donne intelligenti, così ambiziose e brillanti, hanno una vena di mascolinità che non le rende attraenti. Con una ragazza stupida puoi sperare di mentire e non essere smascherato. Con una ragazza intelligente questo è molto difficile. Questi studi sono un disastro sociologico e sono rappresentativi di scarsa intelligenza, perchè le donne intelligenti non è detto che siano competitive, spesso hanno vinto in partenza quindi non fanno mai gara. Se l'uomo è intelligente gode del benessere indotto da emolumenti sostenuti e non si rammarica di essere più povero, un uomo intelligente beneficia di una sessualità più complessa non solo fatta di carne ma di carne, calore e gioco. Infine se una donna è così poco intelligente da ammirarvi tanto per le vostre capacità intellettive, cosa capita quando incontra altre persone intelligenti? Le ammira e le delizia tutte, forse, mentre una donna intelligente facendo molta fatica a trovare uno più intelligente da ammirare, avrebbe meno occasioni di sentirti attratta da questi. In conclusione, viva le donne INTELLIGENTI. 

Nessun commento:

Posta un commento