lunedì 8 giugno 2015

Sesso, hacker e tracciamenti vari

Tempi durissimi per gli incontri sessuali occasionali. Indirizzi email, orientamenti sessuali, e molti dettagli sensibili, di circa 4 milioni di utenti, sono stati copiati. Adult Friend Finder, servizio collegamento on-line per incontri focosi. Per chi li volesse, sono attualmente disponibili per la vendita per 70 Bitcoin (circa $ 16.800 / € 15.300) su un sito sotterraneo, complicato da raggiungere, un forum online nascosto in rete di anonimato Tor, che è accessibile solo attraverso il browser Tor, ma non troppo complicato per tutti.

La vita sessuale di quasi 4 milioni di abbonati del sito aggancio sesso occasionale è ora disponibile per chiunque di scaricare da Internet. Adult Friend Finder uno dei primi siti web per l'aggancio è stato violato, i dati includono i nomi degli abbonati di utente, indirizzi email, date di nascita, sesso, orientamento sessuale, codici postali e indirizzi IP, che è un vero e proprio tesoro per gli spammer e phisher on-line.
Un esperto di sicurezza ha incrociato alcune delle informazioni trapelate attraverso la violazione, con i dati che si possono trovare sui social network, riuscendo così a identificare i profili di alcune delle persone coinvolte nell'hackeraggio. Essi sono stati scoperti e Voi?

Ricordate la magica Mappa del Malandrino dai libri di Harry Potter che rivelano i percorsi dei personaggi che vagano per le aule e nei corridoi della scuola di Hogwarts?
Uno sviluppatore studente di Cambridge ha creato un'estensione Chrome che funziona in modo simile chiamato la Mappa del Malandrino.
L'estensione che permette di vedere ogni passo dei tuoi amici di Facebook afferrando dati sulla posizione da Facebook Messenger e rapidamente tracciando posizione dei propri amici su una mappa.
Siamo tutti consapevoli del fatto che Facebook condivide i nostri dati di posizione con gli amici, però, ciò che probabilmente non siamo a conoscenza della precisione di tali dati e facilità di estrarre i dati dal servizio di messaggistica. Se lo possono fare gli amici, lo può fare anche la vostra migliore amica, fidanzata o moglie che sia, ed allora siate credibili perché potreste essere stati tracciati fino all'alcova o alla giostra di divertimento.

Nessun commento:

Posta un commento